Si è conclusa con un grande successo di partecipazione la nostra gara giunta alla quinta edizione. Più di 300 atleti si sono cimentati nella distanza dei 10 km nel percorso tecnico preparato dalla nostra organizzazione.
Vince tra gli uomini Domenico Liberatore della società Podistica Solidarietà segnando il tempo eccezionale di 33’11” che vale anche come nuovo record della gara.
Tra le donne vince e si ripete la ormai famosa maestra volante Paola Salvatori della società US ROMA 83 con 39’41”.
Riviviamo le immagini salienti della gara: https://youtube.com/watch?v=AlxmN9cfXkk&feature=share9
La nostra ASD, anche se con molti atleti coinvolti direttamente nell’organizzazione della giornata, è riuscita a mettere in campo una buona squadra. Domenico VARACALLI, Danilo DI CARLO, Alessandro MARCHEGGIANI, Paolo CARDONI, Alessandro BONA, Elio MORINI, Domenico LEONE e Domenico BARRA tra gli uomini, Chiara BISANTE, Olimpia MARTINELLO, Giorgia SELELIADIS e Margherita LATRONICO tra le donne si sono così presentati alla partenza.
Il ritmo veloce subito impresso fin dalla partenza, il percorso tecnico e la mattinata calda hanno messo alla prova i nostri atleti che però hanno risposto alla grande con buonissimi risultati.
Su tutti i risultati di Domenico Varacalli, quinto assoluto e secondo della categoria SM; ottimo il risultato di Chiara Bisante che arriva terza nella categoria SM; infine sfiora l’impresa di salire sul podio nella categoria SF una bravissima Olimpia Martinello. A livello della nostra ASD, tra gli uomini, dopo Domenico, chiudono il podio Danilo Di Carlo ed Alessandro Marcheggiani. Tra le donne dopo Chiara ed Olimpia arriva al traguardo Giorgia Seleliadis.
Per tutti i tempi, le classifiche assolute, di categoria e di società vedi http://www.corricasalmonastero.it
Ma un grandissimo applauso va oltre che a tutti i partecipanti anche a tutti coloro che hanno aiutato a rendere questa giornata speciale e consentito che la gara si svolgesse come sperato. C’è sempre da migliorare qualcosa ma l’organizzazione meticolosa è stata apprezzata da tutte le società partecipanti che hanno già confermato l’intenzione della loro presenza anche al prossimo anno.
La nostra ASD ringrazia tutte le persone che si sono prodigate nelle fasi della partenza fin dalle prime luci dell’alba, durante il tragitto come i nostri valenti ciclisti garantendo la sicurezza per tutti i corridori, all’arrivo, durante il ristoro e durante le premiazioni.
Grazie e complimenti Atletico!!!! Ci vediamo alla prossima edizione.