Migliaia di appassionati lungo le strade bianche del senese per la ciclostorica più famosa del mondo. Nel weekend a cavallo tra settembre e ottobre si è ripetuto a Gaiole in Chianti il rito del mito dell’Eroica.
Vista la temperatura estiva di questa prima domenica di ottobre, si può dire che sia stata l’edizione più calda di sempre. Al via in 8.316 con oltre un terzo di stranieri partecipanti in questi due giorni di polvere e pedali; un’edizione trionfale nella quale il popolo di eroici a pedali è tornato gioioso e festoso a pedalare sulle strade bianche della provincia di Siena.
Tra i tanti ciclisti in maglia di lana anche molti campioni tra i più amati dal pubblico di appassionati: da Beppe Saronni, autentica star de L’Eroica, a Giovanni Visconti, Davide Cassani, Giovambattista Baronchelli, Mario Beccia, Alessandro Ballan, Maria Cressari, Edita Pucinskaite, Gilberto Simoni, Erik Zabel, tanto per citarne alcuni e per finire con Kwiatkowski, vincitore di due Strade Bianche e già campione del Mondo.
Nei due giorni di gare, diversi i percorsi a disposizione per tutti gli appassionati che si sono messi in gioco dai due più lunghi del sabato di 212 km e di 135 km ai tre più brevi della domenica da 46, 85 e 106 km.
Ovviamente non poteva mancare il nostro macinatore di km, il bravissimo Maurizio Ianniciello che ha portato la sua gioia e passione tra le colline Senesi e ci ha raccontato alcuni momenti della sua gara.
Tantissimi ringraziamenti da parte della nostra ASD a Maurizio per la sua grandissima dedizione a queste bellissime occasioni ed eventi mitici. Grazie Maurizio!!!