Nella splendida cornice del centro storico di Roma si è svolta la 23-esima edizione della Roma “Urbs Mundi” con partenza in viale delle Terme di Caracalla ed arrivo allo Stadio Nando Martellini.
A dare lo start della gara competitiva di 15 km è stata la campionessa olimpica di Marcia Antonella Palmisano insieme al Presidente FIDAL Mario Biagini.
La manifestazione ha colorato le vie del centro storico della Capitale, dalle Terme di Caracalla passando per la Piramide, il Colosseo, i Fori Imperiali e poi Piazza Navona, Piazza del Popolo e Piazza di Spagna.
Una giornata di grande sport che ha riscosso unanimi consensi da parte di chi ha partecipato alla gara e dal numeroso pubblico che ha accompagnato nelle strade le fatiche dei protagonisti all’ombra dei monumenti storici della Città Eterna.
Ancora una volta lo Stadio Nando Martellini grazie ai tanti gazebo in rappresentanza delle Società e Gruppi Sportivi degli atleti in gara si è presentato con centinaia di colori, e con un via vai continuo di atleti e pubblico. Gli atleti, dopo l’ingresso nello stadio, hanno percorso qualche centinaia di metri in pista prima di raggiungere l’arco del traguardo e completare così la loro gara.
Oltre 2000 gli atleti che hanno partecipato alla gara competitiva e tra questi a rappresentare la nostra ASD sono stati Chiara Bisante, Danilo Di Carlo e Paolo Cardoni.
Li vediamo in alcuni scatti con i quali ci hanno raccontato dei momenti della loro esperienza.
Al solito appuntamento mattutino all’edicola.
Poco prima della partenza anche insieme ad un compagno di tante gare come Francesco Angione che salutiamo calorosamente.
Ed infine all’arrivo.
Ci teniamo a sottolineare, oltre alle buone prestazioni di tutti quanti, in particolare la dedizione e lo spirito con i quali Chiara ha partecipato alla gara dopo l’infortunio che le è occorso alla gara del Trial delle Nocciole appena una settimana prima.
Bravissimi tutti quanti!!!
Inoltre un caro saluto va anche ad Antonello Mazzola che purtroppo non ha potuto partecipare, nonostante fosse già iscritto alla gara.
Per maggiori informazioni visita il sito http://www.romaurbsmundi.it