In una splendida, anche se fredda, domenica mattina di sole si è corsa la 29° edizione della “Corri alla Garbatella“, una gara d’altri tempi per l’aria festosa e familiare, tipica di uno dei quartieri più popolari, caratteristici e affascinanti della Capitale.
La gara si è svolta tra le strade della Garbatella lungo un percorso controllato che ha visto i passaggi nei punti più caratteristici, dal lotto num.5, alla piazza del teatro Palladium, i vicoli, le chiese e i murales che raccontato di una città nella città viva e aperta al mondo.
La gara alla Garbatella è un piccolo cameo nel calendario romano che con i suoi 779 arrivati e i tanti bambini nelle gare della mattina, fa numeri che oggi, nel mercato del running capitolino, sono importanti.
Apprezzato il ristoro finale con tè, bruschetta semplice, al pomodoro e con nutella.
La Corri alla Garbatella è il tipico evento che molti appassionati, podisti alla vecchia maniera, vanno a cercare: una sana azione rigenerante per rivivere il senso classico della corsa.
Per la nostra ASD si sono cimentati nella manifestazione Chiara Bisante ed Alessandro Marcheggiani che sono arrivati insieme al traguardo. A loro va il nostro applauso; li vediamo qui’ sorridenti poco prima della partenza.