Conclusa la XXV edizione della Roma Appia Run in una domenica con tanto di sole splendente, accompagnato però da una temperatura tutt’altro che primaverile. Fin dalle prime ore della mattinata oltre 7000 atleti sono accorsi carichi di entusiasmo e di passione nei pressi dello stadio Nando Martellini alle terme di Caracalla per partecipare alla due gare previste, competitiva e non, sulla distanza di 13 km. Un appuntamento importante per una delle più prestigiose gare del running capitolino, giunta alle nozze d’argento con la città di Roma proprio nel giorno del compleanno numero 2.777.
La Roma Appia Run deve la sua popolarità al fatto di essere l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse. Un primato a cui nessuno potrà ambire, anche perché non tutti i luoghi del pianeta possono offrire l’opportunità di correre su asfalto, sampietrino, basolato lavico, lo sterrato del parco della caffarella e per finire la pista dello stadio delle Terme di Caracalla. Da quì la bellezza ma anche la difficoltà stessa della gara.
Importante la partecipazione della nostra ASD; infatti ben 10 nostri atleti si sono presentati alla partenza della gara competitiva, tra cui Giorgia SELELIADIS, Domenico BARRA, Alessandro BONA, Stefano VIGNERI, Paolo CARDONI, Christian AVERSANO, Fabio MACRI’, Danilo DI CARLO, Roberto COLASANTI ed Antonello MAZZOLA.
Li vediamo appena arrivati a Caracalla e poi appena dopo essersi cambiati per la gara.
Poi li vediamo in alcuni scatti proprio negli istanti prima della partenza.
Tutti hanno dato vita a buonissime prestazioni nonostante le difficoltà del percorso.
Un grande applauso a tutti loro da parte della nostra ASD. Forza Atletico!!!
Per ulteriori dettagli visita il sito ufficiale della manifestazione: https://www.appiarun.it/