La Nove Colli, la Gran fondo più antica del mondo, è andata in scena fin dalle prime luci dell’alba di domenica 19 maggio da Viale Carducci a Cesenatico. I partecipanti quasi 7000, di cui quasi un migliaio gli stranieri. Anche per il circuito Gravel ci sono stati 200 partecipanti, mentre poco più di un centinaio i cicloturisti che hanno affrontato “laltro percorso”, la versione più soft della Nove Colli.
La 53° edizione si è svolta in condizioni di bel tempo, permettendo grande spettacolo lungo le nove salite: Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola, Barbotto, Montetiffi, Perticara, Monte Pugliano, Passo delle Siepi e Sogliano.
Rispettano le attese e si sono presentati al via per la nostra ASD Maurizio De Giorgi e Carlo Isacchini.
Con la partecipazione alla Nove Colli Maurizio De Giorgi completa la 5^ gara stagionale e raggiunge per primo la quota prestigio! Lanciatissimo verso una collezione di stelle da far invidia a qualsiasi “red carpet” (siamo in periodo Festival del cinema di Cannes).
Entra in classifica anche Carlo Isacchini, il nostro veterano della Nove Colli, che, accompagnando Maurizio per tutto il percorso guadagna le meritatissime 4 stelle previste dalla gara.
Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.novecolli.it/