Un’ottava edizione importante quella de La Spoleto Norcia Gravel 2024, la ciclo-escursione partita da Scheggino alle ore 8.30 con oltre 300 partecipanti: un immenso arcobaleno di ciclisti che anche quest’anno ha realizzato una straordinaria coreografia in sella alla gravel. Presenze provenienti da tutta Italia e qualche iscritto anche dalla Germania.
Tanti i partecipanti a dimostrazione di un forte interesse per la Valnerina seguendo un circuito su terreni misti per appassionati, senza gara ne classifica, dove c’è solo la volontà di scoprire un paesaggio inedito e le delizie culinarie del territorio.
I ciclisti hanno iniziato questa fantastica esperienza dal borgo medievale di Scheggino, per poi andare alla scoperta della Green Way del Nera e di luoghi unici come l’Abbazia dei Santi Felice e Mauro, il Lago di Piediluco, Papigno, la Cascata delle Marmore, il Fortilizio dei Mulini e naturalmente la Vecchia Ferrovia SpoletoNorcia.
A partecipare alla manifestazione il nostro Alberto Venanzi che così ha fatto il suo ingresso anche nella classifica del trofeo sociale.
Lo vediamo quì poco prima della partenza in bel primo piano.
Di seguito anche un video che ha girato Alberto e che ci propone percorsi particolari di questa ciclo-escursione.
Per ulteriori informazioni visita il sito: https://www.laspoletonorciagravel.it/