Quasi 500 atleti ed appassionati si sono ritrovati in una bellissima e soleggiata domenica di giugno per partecipare alla sesta edizione della corri Casal Monastero, la manifestazione sportiva dell’omonimo quartiere del IV Municipio di Roma. Così domenica 16 giugno si è svolta le gara competitiva riservata ad atleti tesserati FIDAL ed Enti di Promozione Sportiva, la gara non competitiva sulla distanza di 10,1 km ed inoltre la camminata di 3 km in occasione del memorial intitolato a Francesca Pelliccia.
La gara competitiva risulta inoltre valevole per il circuito gare a premi “Circuito Run” 2024 (informazioni sul sito https://www.circuitorun.it) al quale sta partecipando la nostra ASD.
La partenza della competitiva è stata data da via Ratto delle Sabine alle ore 8.30 ma già, poco dopo le 7, tanti atleti delle diverse squadre partecipanti si sono mano mano radunati anche accompagnati dal valido e preciso commento dello speaker di casa Massimo Perelli.
Gara molto tecnica con il percorso che si è snodato tra leggeri saliscendi che caratterizzano il quartiere; anche in questa edizione presente il breve ma intenso tratto nella campagna romana.
Vediamo ora una carrellata di immagini che raccontano la splendida manifestazione.
Le ultimi iscrizioni e preparativi prima della gara:
Ecco la nostra squadra prima della partenza:
La fase di riscaldamento:
La nostra fantastica squadra di ciclisti a supporto della manifestazione:
Ed eccoci nei pochi istanti prima della partenza:
E finalmente al momento della partenza:
E quì appena partiti:
Vediamo la sequenza proprio della fase cruciale della partenza:
Ulteriori foto e video possono comunque essere visti nel sito della nostra gara https://corricasalmonastero.it/ ed anche al link https://www.fotoforgo.com/16-giugno-2024-corri-a-casal-monastero-lagenda-di-f4g/
Chiudiamo questa incredibile sequenza di immagini ringraziando calorosamente tutti i partecipanti alla manifestazione; dagli atleti a tutti coloro che si sono adoperati, organizzatori, ciclisti, le mitiche signore del ristoro, affinchè la giornata si sia conclusa con un grande successo in termini di partecipazione. Il ringraziamento della nostra ASD si estende sicuramente anche a tutti i cittadini del nostro quartiere per la pazienza dimostrata visti sia l’orario di inizio della manifestazione sia le variazioni della viabilità.
Con l’ultima immagine sotto riportata è nostro desiderio mandare un messaggio positivo sperando che sia un augurio di vita e speranza per tutti e così concludiamo dando appuntamento a tutti alla prossima edizione della Corri Casal Monastero.