Domenica 22 settembre i borghi medievali della Sabina e del Parco dei Monti Lucretili hanno fatto ancora una volta da scenario alla decima edizione della Gran Fondo “La Medievale”. E’ stata un grande successo per la gara organizzata dall’Asd Ciclismo Lazio che quest’anno ha proposto non solo l’arrivo, ma anche la partenza a San Polo dei Cavalieri (Rm). Quasi 400 iscritti hanno aderito alla corsa, su un percorso che ha fatto divertire i partecipanti; il percorso unico di 105 km con le principali salite poste tra Orvinio, Licenza, Vicovaro e l’ultima asperità a San Polo dei Cavalieri ha impegnato i tanti amatori che non hanno voluto mancare a uno degli appuntamenti più importanti della stagione.
Per la nostra ASD hanno partecipato Erik TIRELLI, Maurizio DE GIORGI, Fabio VERINI, Enzo GIARDIELLO, Fabrizio IDRISSI, Simone BERARDI ed Alessio PELUSI alla sua prima partecipazione.
Vediamoli in alcuni scatti durante la loro partecipazione.
Per il trofeo sociale, ormai inarrivabile Maurizio De Giorgi che mette la firma sulla sua ricca stagione conquistando il primo posto della classifica senza possibilità di appello.
Fabio Verini ed Enzo Giardiello rafforzano il podio ed il loro prestigio conquistato con tanto sudore.
Balzo in avanti di Simone Berardi che, con la sua 4° gara stagionale raggiunge il minimo necessario x conquistare il prestigio….chissà che non ci riesca da qui al 31/10 😉.
Sorpresa per Fabrizio Idrissi che, con la sua prima granfondo, oltre ad aggiungere 3 stelle in classifica, raggiunge anche lui le 4 partecipazioni per il prestigio.
Bravi tutti come sempre!
Per ulteriori dettagli visita il sito https://www.gflamedievale.it/ e per i risultati della gara vedi il link: https://www.endu.net/it/events/granfondo-la-medievale/results