Si è chiusa domenica 6 ottobre l’edizione 2024 de L’Eroica, la gara ciclistica che si corre tra i tornanti della Val D’Orcia e le strade bianche del senese con biciclette d’epoca. Un evento che è andato oltre la popolarità internazionale diventando un vero brand del cicloturismo mondiale. Infatti hanno partecipato circa 5 mila ciclisti con iscritti anche over 80 che non si sono fatti spaventare dai dislivelli del tracciato. Alla partenza la storica Fiat 1500 della Rai che per l’occasione è “tornata in servizio” grazie ad un accordo tra l’azienda radiotelevisiva e l’Automotoclub Storico Italiano (ASI) per la conservazione e la tutela dei veicoli d’epoca che hanno fatto la storia della Rai.
Per la nostra ASD hanno partecipato il “solito” Maurizio IANNICIELLO e Federico VIVIRITO.
Entrambi fanno un notevole balzo in classifica del trofeo sociale e conquistano un meritatissimo PRESTIGIO. A questo punto, lotta serrata per il podio del trofeo sociale con quattro atleti divisi solo da una stella ciascuno quando ormai mancano pochi weekend di gare. Vedremo come andrà a finire. Intanto complimenti ad entrambi!!!
Di seguito il nostro ciclostorico Maurizio ha voluto condividere il suo personale racconto dell’avventura vissuta. Buona lettura a tutti. Credetemi ne vale la pena!!!
Ancora complimenti a tutti e concludo con il seguente messaggio che è valido per tutti le passioni: