Quasi ottomila gli atleti che domenica 13 aprile hanno preso parte alla spettacolare gara podistica giunta alla XXVI edizione. La Appia Run è una corsa storica che deve la sua popolarità, oltre a un tracciato ammaliante tra alcune delle più affascinanti meraviglie di Roma, al fatto di essere l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse. Un primato a cui nessuno potrà ambire, anche perché non tutti i luoghi del pianeta possono offrire l’opportunità di correre su asfalto, sampietrino, basolato lavico, lo sterrato del Parco della Caffarella e per finire la pista dello stadio delle Terme di Caracalla. Come detto una delle gare più affascinanti del running capitolino che quest’anno si è presentata alla città di Roma con una veste tutta nuova rendendo omaggio alla Città Eterna e ai suoi tesori dato che è stato previsto un passaggio esclusivo alle catacombe di San Callisto. Il nuovo passaggio ha determinato un allungamento della distanza principale (km 16,700).
Daniele Meucci è stato il vincitore della prova maschile ed ha chiuso i 16,7 km del percorso con il tempo di 51’46”. In campo femminile Angela Mattevi ha trionfato con il tempo di 1 ora e 15″


Per la nostra ASD hanno partecipato alla gara facente parte del nostro trofeo sociale i seguenti atleti:
Roberta MICHELI, Fabio ORLANDO, Danilo DI CARLO, Alessandro BONA e Roberto COLASANTI.
Ecco di seguito alcune delle foto di giornata.



Molto buona la prestazione di Roberto che ha tenuto ritmi sempre alti chiudendo sotto la media di 5’/km.
Bravissima Roberta che finalmente è tornata di nuovo a gareggiare dopo due anni di problemi fisici. Ben fatto Roberta!!!
Buon tempo per Alessandro e bravi anche Fabio e Danilo che hanno comunque fatto una buona gara.
Ci vediamo alle prossime gare e sempre forza Atletico.
Per dettagli visita il sito https://www.appiarun.it/