Ha preso il via questa mattina la Race For The Cure la celebre corsa organizzata da Komen Italia che promuove la ricerca, la prevenzione e la lotta contro i tumori delle donne.
Roma si è colorata di rosa. E’ stata un’edizione record con oltre 70.000 i partecipanti. Vere protagoniste di questa grande manifestazione di salute, sport e solidarietà, sono state le “Donne in Rosa” – donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno – e che negli anni hanno generato un cambiamento culturale nell’approccio alla malattia, trasferendo forza e speranza alle 56.000 donne che ogni anno in Italia si confrontano con il tumore del seno.
A Roma a segnare la partenza ci hanno pensato le figure istituzionali. «Felicissimo di dare lo start… Una splendida gara di solidarietà, cura e sport. Tantissime le romane e i romani che corrono per la prevenzione e per la salute delle donne. Roma è e sarà al loro fianco, sempre», ha scritto su Twitter il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri.
La manifestazione, giunta alla sua 24esima edizione, è partita avendo come impareggiabile scenario il Circo Massimo e poi si è sviluppata attraverso le strade del centro della capitale. Tra i tantissimi partecipanti anche i nostri amici dell’ASD Olimpia Martinelli, Giorgia Seleliadis e Domenico Leone. La nostra ASD vi ringrazia per la vostra presenza alla manifestazione e per la prestazione; bravissimi!!!