Al termine di una bella fuga solitaria, Luca Prete si è aggiudicato a Castelnuovo di Farfa la seconda edizione della Gran fondo dei Borghi, corsa sulla distanza di 122 chilometri. E’ giunto al traguardo con una manciata di minuti davanti la coppia composta da Federico Scotti e Leonardo Cresca, che terminando nell’ordine hanno conquistato le piazze d’onore. Loretta Giudici non ha avuto invece avversarie in campo femminile. Ha subito seminato le avversarie e le sole che sono riuscite a contenere il ritardo entro l’ora sono state Cinzia Manucci e Maria Fierro, che l’hanno così accompagnata sul podio. La Granfondo dei Borghi era valida come 5ª prova del Circuito Pedalatium 2023.
Incerta fino all’ultimo la gara di medio fondo (88 chilometri), con un terzetto che si è sfidato sull’ascesa finale di Castelnuovo di Farfa. Ad imporsi è stato il filippino John Mar Cabreros che ha avuto la meglio di misura su Luca Madaluni e Marco Morabito. Vittoria straniera anche tra le donne: la spagnola Beatriz Gallego Fernandez ha staccato tutte le avversarie. Daniela Cecchetti ha colto il secondo posto mentre Valentina Pezzano ha chiuso al terzo posto.
Una bellissima rappresentanza della nostra ASD si è presentata ai nastri di partenza della manifestazione.
Erik TIRELLI, Leonardo PUCELLO, Gianluca CALIZZA, Nicola TAVAGLIONE e Maurizio RAUSEO hanno concluso in quest’ordine la Gran Fondo mentre Fabio Verini SUPPLIZI ha gareggiato nella Medio Fondo.
Eccoli pronti e sorridenti alla partenza.
E poi a pranzo dopo la gara.
Presente anche Massimo TANA che però purtroppo non ha potuto poi alla fine partecipare alla gara.
Va a tutti un grandissimo ringraziamento da parte della nostra ASD.
Bravissimi ragazzi!!!