La Pigiama Run, giunta quest’anno alla sua 5a edizione, è la storica manifestazione di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) dedicata alla lotta contro i tumori pediatrici. Si corre e si cammina rigorosamente… in pigiama!
Perché si corre in pigiama? Per manifestare solidarietà e offrire un aiuto concreto ai bambini malati di tumore, che passano le loro giornate in pigiama. Una grande occasione di solidarietà ma anche di divertimento!
Quest’anno la Pigiama Run andrà a finanziare il progetto Accoglienza della Fondazione Bambino Gesù.
Venerdì 15 settembre presso lo Stadio della Farnesina a Roma, l’evento è iniziato intorno alle ore 18.00 ed ha potuto contare su più di 600 partecipanti che si sono cimentati nella gara non competitiva vestiti solo con il proprio pigiama. I partecipanti vanno ad aggiungersi alle quasi 11mila persone in tutta Italia che hanno corso o camminato per le strade, in pigiama, per portare un messaggio di solidarietà e vicinanza ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie.
Per la nostra ASD hanno partecipato Roberta Micheli, Fabio Orlando e Domenico Barra.
In palio non c’era alcun tempo da superare essendo la gara non competitiva ma solo la voglia di provare a donare un sorriso se possibile a tanti bambini che soffrono.
Per questo un grande ringraziamento di tutta l’ASD va ai nostri atleti che hanno potuto dedicare il proprio tempo partecipando a questa simpatica manifestazione…..GRAZIE a Roberta, Fabio e Domenico.