Domenica 19 novembre, in una mattinata decisamente fresca ma baciata da uno splendido sole, circa 4000 atleti si sono presentati alla partenza della 10^ edizione della Rome 21K per correre sulle distanze di mezza maratona e 10 km (competitiva e non) affrontando un inedito e affascinante percorso che ha attraversato la zona più sportiva di Roma, quella del Villaggio Olimpico, del Palazzetto dello Sport e del Foro Italico, per poi transitare per le vie del centro storico.
Il successo dell’evento è stato confermato dai numeri; al traguardo della 21 km infatti sono giunti 2.126 atleti (1642 uomini e 484 donne) di cui oltre il 30% provenienti dall’estero.
Festosa e colorata la partecipazione di oltre 70 Pink Ambassador della Fondazione Umberto Veronesi che si sono cimentate sulle varie distanze dimostrando, ancora una volta, quanto lo sport può essere importante per il recupero fisico e psicologico di chi ha superato importanti patologie oncologiche.
Per la nostra ASD un bel gruppetto si è presentato ai nastri di partenza ed un pò infreddoliti si sono cimentati nella distanza della mezza maratona i nostri, Christian Aversano, Roberto Colasanti, Paolo Cardoni, Fabio Orlando e Danilo Di Carlo tra gli uomini mentre tra le donne Chiara Bisante e Roberta Micheli.
Vediamo il gruppo “fiat di Roberta” a fine gara già medagliati e cambiati.
Prestazioni ottime da parte di tutti e di notevole rilievo per Christian e Roberto che hanno corso i 21 km scendendo sotto 1 h e 39′ e che vediamo durante una fase della gara appena superato lo stadio Olimpico.
Complimenti a tutti ragazzi!!!