La 12° Edizione della Corriamo al Cavaliere si è svolta nel giorno della Festa della Repubblica nella splendida cornice ‘tutta green’ delle Tenute del Cavaliere vicino al Castello di Lunghezza.
La gara di 10 km circa si è svolta tutta all’interno delle tenute del Cavaliere; percorso completamento immerso nel verde, largamente pianeggiante con una dura salita all’arrivo. Giornata calda ma la scelta di partire alle 08.30 è risultata vincente per non soffrire troppo la fatica soprattutto nei tratti finali della gara. Fin dalla partenza situata all’interno di una bellissima azienda agricola, l’organizzazione dei nostri amici della Tiburtina Running si è dimostrata subito impeccabile; ampio parcheggio, musica live con tanto di deejay per accompagnare alla partenza gli atleti ed un generoso pacco gara all’arrivo e le foto di un encomiabile Gianni Marchese. La loro organizzazione è stata poi ricompensata dal podio assoluto di Gabriele Reitano giunto secondo tra gli uomini e di Valentina Raponi giunta terza tra le donne.
Aspettiamo una numerosa rappresentativa della Tiburtina Running alla nostra gara!!!
E adesso veniamo alla nostra rappresentativa, tra le più numerose che hanno partecipato alla gara odierna. Infatti ben 9 dei nostri atleti guidati dal nostro presidente, Domenico Angelucci, si sono presentati alla partenza.
Eccoli sorridenti prima alla partenza da Casal Monastero, da sinistra a destra, Roberta Micheli, Alessandro Marcheggiani, Gianni Cirulli, Chiara Bisante, Danilo Di Carlo, Paolo Cardoni, Antonello Mazzola, Domenico Angelucci e Fabio Orlando. Poi li vediamo poco prima della partenza della gara.
Da un punto di vista della gara spiccano le prestazioni delle nostre due atlete che hanno raggiunto un notevole risultato nelle rispettive categorie: Chiara Bisante si è piazzata al secondo posto di categoria, mentre Roberta Micheli, ricordiamoci al ritorno alle gare competitive dopo l’operazione al piede, ha ottenuto il primo posto di categoria. A loro va tutto il nostro ringraziamento ed applauso.
Venendo alla prestazione dei nostri atleti abbiamo che Danilo Di Carlo, con 46’30” è stato il primo della nostra ASD al traguardo seguito da Alessandro Marcheggiani al secondo posto con 48’01″e poi Paolo Cardoni al terzo posto con 49’59”. Per le classifiche complete ed aggiornate vai alla pagina del trofeo sociale Classifiche Trofeo Sociale Podismo.
Nei commenti a fine gara, tutti ritengono questa competizione una bella esperienza da ripetere. Quindi ci vediamo alla prossima edizione della Corriamo al Cavaliere.
Per maggiori informazioni vai su http://www.tiburtinarunning.it