Per raccontare la manifestazione del primo Memorial Bruno Trincia ci affidiamo alle parole scritte dal nostro consigliere Massimo Tana:
“Domenica 20 ottobre si è svolta la prima edizione del torneo. L’evento è stato fortemente voluto da me e dalla ASD Atletico Casalmonastero che mi ha sostenuto appieno in questa iniziativa.
Il lavoro non è stato poco ma sono stato ben felice di essermi impegnato al massimo per portare a termine nel migliore dei modi tutta la manifestazione.
Ci tengo a ringraziare Unicampus che ha fornito in uso gratuito i campi Unipadel a Casalmonastero dove ha preso vita il torneo.
Un altro ringraziamento speciale va a Massimo Giustini, a Gianni Cirulli e a Marco Zuppante che, in qualità di rappresentanti della ASD hanno dato il loro supporto organizzativo all’evento presenziando alle fasi di premiazione e come parte attiva del tutto sia come giocatori che come logistica organizzativa.
Il vero tributo a Bruno è stato fatto però dai giocatori partecipanti al torneo che si sono ritrovati in 32 (16 coppie) in una domenica mattina che non prometteva niente di buono in merito al meteo. Nonostante questo TUTTI hanno partecipato con entusiasmo ed hanno dato il loro meglio in campo. Io, dal canto mio, mi sono preoccupato che tutto andasse liscio facendo attenzione ai tempi di gioco e redigendo, non senza aiuto, i risultati della fase “a gironi”.
La cosa che più mi ha colpito è stato, come sempre accade nelle manifestazioni che si svolgono nel nostro quartiere, il senso di appartenenza alla comunità da parte di molte persone che hanno avuto piacere di partecipare alla raccolta in favore di AIL Roma pur senza prendere parte al torneo in senso stretto.
Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla coppia Bruno Leone/Enzo Bucci che hanno avuto la meglio in finale sulla coppia Simone e Alessio Pecchi. Un BRAVO va comunque a tutti coloro che hanno giocato trascorrendo una mattinata insieme nel ricordo dell’amico Bruno Trincia.
Ci vediamo alla prossima edizione di quella che si appresta a diventare un’altra felice tradizione del nostro quartiere.
GRAZIE A TUTTI! “
La redazione si unisce ai ringraziamenti ai quali aggiunge quelli a Massimo Tana come promotore della bellissima iniziativa. Grazie Massimo!!!
Di seguito alcune delle foto della giornata:
Di seguito il regolamento: